Delibera di indirizzo della Giunta per un avviso pubblico finalizzato al rilascio di nuove autorizzazioni per il servizio di NCC

Al Settore SUAP è stata affidata l’adozione degli atti necessari a predisporre l’avviso pubblico finalizzato al rilascio di 5 nuove autorizzazioni di NCC, due delle quali riservate ai diversamente abili. L’avviso sarà pubblicato sui canali istituzionali fra cui l’albo pretorio on line del Comune.
Data:

22/03/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Palazzo Ducale
© Palazzo Ducale - Licenza sconosciuta

Descrizione

Un avviso pubblico per incrementare il servizio di noleggio auto con conducente sarà messo a punto dagli uffici comunali. Lo ha disposto la Giunta con apposita delibera di indirizzo(n. 118 del 20 marzo 2025) che ha l’obiettivo di potenziare i servizi di trasporto a Martina.

Al Settore SUAP è stata affidata l’adozione degli atti necessari a predisporre l’avviso pubblico finalizzato al rilascio di 5 nuove autorizzazioni di NCC, due delle quali riservate ai diversamente abili. L’avviso sarà pubblicato sui canali istituzionali fra cui l’albo pretorio on line del Comune.

Il potenziamento dei servizi di trasporto è finalizzato, in particolare, ad andare incontro all’aumento della domanda di mobilità e alle esigenze dettate dal costante aumento delle presenze turistiche registrato a Martina nei mesi estivi.

La necessità di incrementare i servizi di trasporto è stata segnalata nei mesi scorsi anche da associazioni di categoria e operatori economici del territorio le cui istanze sono state recepite dall’Amministrazione Comunale.

"Martina è una città che mostra sempre più la sua vocazione turistica. Pertanto – sottolinea l’Assessore al SUAP Francesco Aquaro- è necessario incrementare i servizi al turista. Non bisogna però trascurare che i servizi di noleggio con conducente iniziano ad essere sempre più  utilizzati per il rientro serale dopo momenti di svago e divertimento, anche alla luce delle recenti modifiche delle norme del Codice della Strada. Pertanto aumentare la sicurezza e offrire  servizi sono le chiavi di lettura di questo deliberato".

A cura di

Segreteria del Sindaco

Responsabili Latartara Annalisa, Maria Giuseppa Colucci Carbotti, Anna Lasorte, Roberto Ruggieri, Davide Simeone

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/03/2025 11:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito