Notizie dal Comune

Appuntamenti culturali del 10 luglio

essendo umano
amministrazione
09.07.2020

Venerdì 10 luglio alle ore 19.00 presso le sale d'Avalos Ducale di Palazzo Ducale di Martina Franca sarà inaugurata la mostra di Manoocher Deghati dal titolo "Essendo Umano. Being Human"

Saranno esposte quaranta fotografie scattate in diverse parti del mondo del fotoreporter di National Geographic Manoocher Deghati che ha lasciato per motivi politici il suo Iran per trasferirsi in Egitto e poi ancora dopo peregrinare ha scelto di risiedere a Martina Franca in Valle d Itria.

 'Essendo umano' rappresenta i volti e la condizione umana di tanti popoli che affrontano guerre   epidemie fame disagio politico.

Quaranta scatti di umanità in  quaranta anni di libera attività e libero pensiero tra mille difficoltà. 

L'iniziativa della Città di Martina Franca - Assessorato alle Attività Culturali è un omaggio all'impegno culturale e civile di questa personalità e si inquadra nel titolo di 'Martina città della Pace e della Solidarietà' nell'alveo di iniziative sulla condizione dei bambini e dei diritti umani svolte negli anni scorsi.  È inserita anche nei Seminari di Marzo giunti alla XXIV edizione e che venerdì sera (10 luglio )alle 20.30 vedrà il secondo i poeti Alfonso Guida, Anita Piscazzi, Raffaele Niro nel chiostro del Villaggio S.Agostino. Hanno collaborato il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e il laboratorio Poiesis.

'Ai concittadini e ai visitatori proponiamo uno sguardo umano  sul mondo e sulla condizione di bambini donne e uomini che soffrono  per disagi materiali ed esistenziali e per la negazione dei diritti', ha dichiarato l’assessore Scialpi

 

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 05-03-2024
al 05-03-2024
Luogo: SALA SALOTTO CINESE PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA
Dal 14-02-2024
al 14-02-2024