Celebrazioni del 4 novembre 2020

manifesto 4 novembre 2020
03.11.2020

Ogni anno, il 4 novembre, rappresentanze delle scuole di ogni ordine e grado hanno partecipato alla celebrazione della "Festa dell'Unitā nazionale e Giornata delle Forze Armate" che il Comune di Martina Franca ha sempre organizzato, in collaborazione con l'Aeronautica Militare - 16° Stormo, presso il Monumento ai Caduti eretto nel 1929 e restaurato dopo 90 anni.

Quest'anno questo omaggio non sarā possibile nelle forme tradizionali per via delle disposizioni antiCovid. Si svolgerā una sobria deposizione delle corone alle ore 10.30 di domani in Piazza Vittorio Veneto (in diretta streaming sulla Pagina FB del Comune e su Teletrullo).

La celebrazione sarā ristretta ai soli rappresentanti istituzionali, Forze militari, Forze dell'ordine e Protezione civile. Il tema scelto č anche quello connesso alla pandemia. In particolar modo, ricordando i caduti di tutte le guerre, la memoria sarā viva sui valorosi soldati scomparsi e dispersi ed anche sulle vittime della pandemia "Spagnola" che dal 1917 attraversō i campi di guerra e le case dei cittadini mietendo milioni di morti. L'Amministrazione ha chiesto agli insegnanti di portare in classe l'attenzione storica sui temi della guerra e delle pandemie con l' impegno e l'augurio che si superi questa difficile fase storica.

Dal 20-04-2024
al 21-04-2024