La Festa della Musica sbarca a Martina Franca

martina vento d\'estate
20.06.2019

In contemporanea con tante città d’Italia, anche a Martina Franca arriva la Festa della Musica.

Tanti gli appuntamenti previsti nel prossimo fine settimana in diverse Piazze della città.

Start venerdì 21 giugno: ore 20.00, in Piazza Plebiscito “Festa della Musica – Musica Fuori centro”, a cura di Proloco; ore 20.30, Atrio del Villaggio di Sant’Agostino “Chiostro in Musica”, a cura di Armonie d’Itria; ore 21.00, Piazza XX Settembre per il Wood Itria Music Fest “Salvatore Russo Trio” e “Squad”, a cura di WoodItria; ore 21.30, Piazza Maria Immacolata “Pop Art: il mondo si veste di colori”, a cura di Teatrovocantando.

Gli appuntamenti continuano sabato 22 (ore 21.00, Piazza XX Settembre) con l’esibizione di Twice, Stefano Barbati e Paola Ceroli, Tageros Duo, The Guardians e (ore 21.30, Piazza Maria Immacolata) “La musica Pop dagli anni 50 ad oggi” a cura dell’Accademia Musicando e domenica 23 giugno con “Piano Improvvisation”  (ore 12.00, Piazza XX Settembre) e, i concerti di Danilo Pronat e FPS – Stefano Barbati e Govida Gari e Fabrice de Graaf (ore 21.00, Piazza XX Settembre). Alle ore 22.00, in Piazza XX Settembre,  Carlo Massarini racconta il “Festival di Woodstock, 50 anni dopo. Le musiche, gli artisti, i retroscena, l’importanza ancora oggi”.

Tutti gli eventi sono patrocinati del Comune di Martina Franca e rientrano nel calendario “Martina, vento d’estate”

“Un altro fine settimana di eventi che coinvolgeranno il nostro Centro Storico. Manifestazione di punta di questa Festa della Musica è il ‘Wooditria Music Festival’ che celebra i 50 anni di Woodstock rendendo omaggio anche all’artista degli anni Sessanta, Andy Warhol, le cui opere sono esposte nella Sala Espositiva Polifunzionale di Palazzo Ducale. Un ringraziamento a tutte le associazioni che sono impegnate nella realizzazione di tutti gli eventi in programma da domani a domenica”, ha dichiarato il Vicesindaco con delega al Turismo, Gianfranco Palmisano.

wooditria

pop art