"Una Lunga Storia insieme", mostra del 16° Stormo a Palazzo Ducale

aeronautica mostra
09.07.2019

Il 16° Stormo “Protezione delle Forze”, in collaborazione con il Comune di Martina Franca, in occasione delle celebrazioni per il 60° Anniversario della presenza dell’Aeronautica Militare in città, organizza una mostra fotografica intitolata “Una Lunga Storia insieme”, che sarà inaugurata giovedì 11 luglio presso le Sale D’Avalos del Palazzo Ducale di Martina Franca.

Il Sindaco, Franco Ancona e il Comandante del 16° Stormo Colonnello Antonio Pellegrino, taglieranno il Nastro Tricolore inaugurale alle ore 18.00.

La mostra ripercorre i sessant’anni di presenza dell’Aeronautica Militare sul nostro territorio. Significative immagini e documenti storici racconteranno il Reparto martinese dalle origini (3° R.O.C. - con compiti di Difesa Aerea) sino ai giorni nostri con l’attuale 16° Stormo ed i Fucilieri dell’Aria impiegati in ogni parte mondo quali portatori di pace.

Dal 05-03-2024
al 05-03-2024