L'Unione Nazionale dei segretari comunali a Martina il 19 luglio per ricordare Giacobelli

logo comune di martina
18.07.2019

L’Unione Nazionale dei segretari Comunali organizza una due giorni dedicata a Giacomo Giacobelli, fondatore dell’Unione già segretario comunale del Comune di Martina Franca, del Comune di Milano e della costituenda Regione Puglia.

Nella giornata del 18 luglio il Presidente dell’Unione è stato a Bari dove, dopo aver incontrato l’attuale Segretario generale, Donato Susca, ha visitato l’archivio storico, l’ufficio Toponomastica e le librerie antiquarie alla ricerca di documenti giacobelliani.

Domani, 19 luglio 2019, il Presidente e una delegazione dell’Unione faranno tappa a Martina Franca dove incontreranno l’Amministrazione comunale, il segretario generale del comune, Lucia D’Arcangelo, e la delegazione dell’Unione Puglia formata da Davide Cuna e Antonella Tampoia. Dopo un esame della documentazione rintracciata presso la Biblioteca comunale “Isidoro Chirulli”, alle ore 11,30 sarà deposta una corona di alloro dinanzi alla lapide situata nell’androne del Palazzo di Città nella quale è inciso il nome di Giacobelli a seguito del ricevimento del Premio Testimonianze.

Dal 05-03-2024
al 05-03-2024