Lotta al randagismo, pubblicato un bando per convenzione con associazioni animaliste

04.12.2019

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi un importante avviso riguardante la tutela degli animali.

Si tratta dell’Avviso n. 47 del 2019 relativo a “Individuazione di associazioni di volontariato disponibili ad effettuare azioni per contrastare il randagismo nel centro abitato e nell’agro della città di Martina Franca” consultabile nella sezione Bandi di Gara e Contratti del Portale Istituzionale del Comune di Martina Franca.

Le Associazioni che si convenzioneranno con il Comune saranno impegnate, tra le altre attività, a monitorare il fenomeno del randagismo sul territorio comunale, a promuovere attività di sensibilizzazione della cittadinanza all’adozione dei cani randagi, specie di quelli ricoverati presso la struttura comunale sita in C.da “Paglieroni” anche attraverso il supporto alle aperture ai cittadini nei giorni festivi, a realizzare un book fotografico dei cani ricoverati nel canile comunale, con annesse schede anagrafiche da consegnare all’Amministrazione ai fini della pubblicazione su sito istituzionale.

“Riproponiamo per il secondo anno consecutivo la convenzione tra il Comune e le associazioni animaliste del territorio. Anche sulla base dell’esperienza maturata, il nuovo avviso ha come obiettivo ulteriore, rispetto a quello sempre attuale della lotta al randagismo, anche quello di coinvolgere le associazioni del territorio in attività che mirino ad incentivare le adozioni anche attraverso una maggiore promozioni del canile comunale che nel 2020 vogliamo sempre più aperto alle famiglie e a tutti i cittadini.” – ha commentato l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Valentina Lenoci.

I soggetti interessati dovranno presentare istanza di adesione e relativa documentazione entro e non oltre il 14 dicembre 2019 alle ore 09.00.