Notizie dal Comune

Decreto di convocazione comizi elettorali per la elezione della Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca

politica
14.03.2013

Stemma del Comune di Martina Franca

DECRETO n. 8304 del 14 marzo 2013

OGGETTO: Convocazione comizi elettorali per la elezione della Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca

I L     S I N D A C O

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 25 ottobre 2012, con la quale è stato approvato lo Statuto della "Consulta dei Giovani" del Comune di Martina Franca, quale organismo deputato alla condizione giovanile e di supporto alle attività dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, offrendo la possibilità di partecipare attivamente alla vita politica ed amministrativa locale;

Visto l'art. 4 del predetto Statuto, ai sensi del quale l'elezione della Consulta è indetta dal Sindaco o dall'Assessore alle Politiche Giovanili;

Ritenuto necessario adottare i provvedimenti di propria competenza, per consentite l'effettivo funzionamento dell'istituto di democrazia partecipata;

D E C R E T A

  1. sono convocati per sabato 13 e domenica 14 aprile 2013, i comizi elettorali per l'elezione della "Consulta dei Giovani" del Comune di Martina Franca;
  2. la Commissione Elettorale per la elezione della Consulta dei Giovani è composta come segue:
  • Semeraro Valeria (Presidente delegata dal Sindaco)
  • Lella Ambrogio (Segretario)   
  • Scialpi Rosalba

presso ogni sede dei nove Istituti scolastici del territorio indicati nell'art. 4.1. dello Statuto, sarà costituito un seggio elettorale per la elezione del Rappresentante di ciascun Istituto. Ogni seggio sarà composto da un Presidente scelto tra i docenti e da due Scrutatori, di cui uno con funzioni di Segretario, scelti tra gli studenti ed i docenti, tranne gli studenti candidati. Le operazioni di allestimento del seggio scolastico e di nomina dei componenti della sezione elettorale avverranno a cura dell'Istituto partecipante; in Piazza XX Settembre, in apposito gazebo, verrà costituito unico seggio elettorale per la elezione di quindici giovani di età compresa tra i 14 ed i 25 anni che faranno parte dell'Assemblea, come indicato nell'art. 4.2. dello Statuto. Il seggio unico sarà composto dal Sindaco o suo Delegato con funzioni di Presidente, e da due Scrutatori, di cui uno con funzioni di Segretario, scelti tra i Funzionari comunali. Le operazioni di allestimento del seggio "in città" e di nomina dei componenti della sezione elettorale avverranno a cura dell'Amministrazione Comunale; Le candidature per le elezioni in città, ex art. 4.2 dello Statuto della Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca, devono essere presentate, con idonea documentazione di riconoscimento, entro le ore 12 del 29 marzo 2013, pena l'inammissibilità delle stesse, presso il Protocollo Generale del Comune di Martina Franca, sito in Piazza Roma 32, primo piano. Le liste uniche dei candidati di ogni singolo Istituto scolastico partecipante, ex art. 4.1 dello Statuto della Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca, devono essere presentate entro le ore 12 del 29 marzo 2013, pena l'inammissibilità delle stesse, presso il Protocollo Generale del Comune di Martina Franca. sito in Piazza Roma 32, primo piano. le operazioni per la presentazione delle liste dei candidati, per l'espressione del voto e di scrutinio sono regolate da apposito disciplinare recante "Norme per la presentazione delle liste dei candidati, per le operazioni di voto e di scrutinio per la elezione della Consulta dei Giovani del Comune di Martina Franca". Il documento sarà pubblicato come per legge, trasmesso agli Istituti scolastici interessati e consegnato ai Presidenti dei seggi; l'esecuzione del presente decreto non deve comportare oneri a carico del bilancio comunale

RENDE NOTO

  • che la lista degli elettori per le elezioni "in città" previste dall'art. 4.2. dello Statuto è depositata presso il Comune in Piazza Roma, 32 Piano Terra, Assessorato alle Politiche Giovanili;
  • che le liste degli elettori per le elezioni nelle scuole sono depositate presso la sede della Segreteria di ciascuno dei nove Istituti scolastici indicati  nell'art. 4.1. dello Statuto;

D I S P O N E

  1. la pubblicazione immediata del presente provvedimento e del disciplinare "Allegato A" all'albo elettronico fino al giorno 14 aprile 2013, sul sito web istituzionale nella sezione "In evidenza" nell'ambito della quale verrà creata apposita cartella "Elezioni Consulta dei Giovani 2013" e tra le "News  e Avvisi";
  2. la notifica di copia del presente decreto al Comando di Polizia Locale, per la esecuzione, ed ai Dirigenti scolastici degli Istituti interessati.

Martina Franca, 14 marzo 2013

Il Sindaco

Dott. Francesco Ancona

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 02-04-2019
al 02-04-2019
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 17.00
Dal 17-11-2018
al 17-11-2018
Luogo: Piazza XX Settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e Piazza M. Pagano dalle ore 16.00 alle ore 20.00