Coronavirus, aggiornamento consegna buoni spesa del 7 aprile 2020

07.04.2020

E’ proseguita oggi (7 aprile) la distribuzione dei buoni spesa tramite i volontari delle Associazioni di Protezione Civile attivate dal Centro Operativo Comunale. Sono stati consegnati nella giornata odierna 548 buoni spesa da 25 euro l’uno per un totale di 85 nuclei familiari. Portati a domicilio oggi circa 30 pacchi viveri.

Ad oggi sono giunte 655 richieste ai Servizi Sociali di cui 505 in modalità telematica, 50 a mezzo pec e 100 attraverso la consegna fisica allo sportello del protocollo comunale. Ventisette sono gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune in questo momento.

Si ricorda che è possibile richiedere i buoni entro il 10 aprile 2020 attraverso una procedura interamente telematica o stampando la modulistica e inviandola via pec o consegnandola a mano all’ufficio protocollo del Comune. In via straordinaria ed eccezionale, coloro che fossero impossibilitati a trasmettere la domanda tramite il sito, tramite posta elettronica o allo sportello fisico, possono chiamare il numero 0804119830 del COC e chiedere di far ritirare l'istanza, già compilata e completa della documentazione prevista, a domicilio dai volontari.

Sono, inoltre, stati erogati ai richiedenti aventi diritto i contributi relativi al sostegno ai fitti dell'anno 2018.