Tre appuntamenti per i Seminari di Marzo

logo comune di martina
01.07.2020

La XXIV edizione dei Seminari di Marzo, rinviata per il Covid19, avrà inizio venerdì 3 luglio alle ore 21.00 presso lo splendido chiostro dell'ex- Convento delle Agostiniane ora Villaggio S.Agostino nel cuore del Centro Storico di Martina. Il tema scelto è: “Soli con il mondo”.

I tre appuntamenti, organizzati dal Laboratorio Poiesis e dalla casa editrice Poiesis,  riguarderanno una riflessione più voci sul tempo di sospensione per il Covid 19: incertezza, poesia, la condizione femminile, le idee sul tempo futuro.

Si  comincia venerdì 3 luglio con un dialogo tra il giornalista di 'la Repubblica'  Antonio Di Giacomo  e lo scrittore poeta Giuseppe Goffredo. Nel corso della serata Giuseppe Goffredo reciterà dei brani poetici accompagnato dal violinista Giuseppe Amatulli.

I prossimi appuntamenti previsti sono il 10 e il 16 luglio sempre nello stesso chiostro con poeti scrittori giornalisti e psicologi quali Alfonso Guida, Anita Piscazzi, Raffaele Niro, Tiziana Magri, Antonia Guarini, Alessandra Di Pietro, Sabina Sabatini, Grazia Anastasia.

L'ingresso è contingentato e su prenotazione presso il Villaggio S. Agostino limitato a 30 posti.

“Si tratta di tre incontri di riflessione sul tempo che abbiamo trascorso in solitudine e sullo sbriciolamento della Comunità per via del Covid 19. I seminari sono stati sempre un luogo di dialogo e di incontro arricchiti dalla poesia - ha dichiarato Antonio Scialpi -. E’ un progetto che si svolge da molti anni in collaborazione  con il Laboratorio Poiesis e con il patrocinio della Regione Puglia”.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024