Stati Generali Dell'economia: Riunione Operativa Tra Il Rettore Dell'unisalento E L'assessorato All'urbanistica

logo comune di martina
12.10.2020

Nell’ambito degli Stati Generali dell’Economia, questa mattina si sono incontrati a Palazzo Ducale il Rettore dell’Unisalento, prof. Fabio Pollice, il Sindaco ed Assessore all’Urbanistica Franco Ancona, l’Assessore allo Sviluppo Economico Bruno Maggi e  l’ing. Lorenzo Lacorte.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di approfondire alcuni aspetti del Piano Urbanistico Generale.

Il team dei ricercatori della Facoltà di Economia, coordinati dal prof. Amedeo Maizza  con la autorevole supervisione del Rettore e la collaborazione dell’Amministrazione comunale continua quindi senza sosta il lavoro iniziato diversi mesi e, a tal proposito, il prossimo lunedì 19 ottobre, sarà presentata la prima bozza del Piano di Sviluppo Economico.

Intento dell’Amministrazione comunale è quello di mettere in connessione i due Piani, quello economico con quello urbanistico, in modo tale da garantire per Martina Franca uno sviluppo completo che possa favorire sia le imprese che i cittadini, nel rispetto dell’ambiente e con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.

“ La riunione dedicata all’approfondimento dello sviluppo urbanistico con l’Assessorato di riferimento è la prova che non possiamo dividere la città in settori o compartimenti stagni” – sottolinea l’Assessore Maggi – “ anzi, al contrario, è indispensabile  un’ efficace collaborazione e comunicazione all’interno dei settori della Pubblica Amministrazione, nonché  tra le Istituzioni e i portatori di interessi diffusi. Lunedì 19 ottobre, il Magnifico Rettore ritornerà a Palazzo Ducale per presentare, insieme, la prima bozza del Piano Strategico Economico .

Colgo l’occasione per ringraziare il Magnifico Rettore per il prestigioso apporto e la disponibilità davvero senza precedenti”.

Dal 16-11-2019
al 16-11-2019