Stati generali dell'economia : presentazione del piano strategico lunedì 19 ottobre

rettore pollice
19.10.2020

Importante appuntamento degli Stati Generali dell’Economia in programma lunedì 19 ottobre.

L’Amministrazione comunale e l’Università del Salento presenteranno, alle ore 18:00 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, la prima bozza del Piano Strategico Economico ai portatori di interesse che hanno partecipato ai gruppi di lavoro creati ad hoc.

Questi ultimi potranno essere collegati anche da remoto in modalità telematica.

In estate, imprenditori, professionisti, rappresentanti del mondo associativo e sindacale, creativi, esponenti istituzionali e politici hanno preso parte ai confronti tematici dedicati allo sviluppo economico della città, coordinati dalla facoltà di Economia dell’Unisalento.

Lunedì a Palazzo Ducale per l’Università del Salento sarà presente, ancora una volta, il Magnifico Rettore, prof. Fabio Pollice insieme al prof. Amedeo Maizza, a capo del team dei ricercatori dell’UniSalento che si stanno occupando del progetto.

In questa prima bozza, sono stati definiti i possibili scenari economici e le più opportune scelte strategiche da compiere per lo sviluppo del territorio nel breve e lungo periodo.

Dopo essersi confrontati ed aver approfondito nelle ultime settimane con l’Assessorato all’Urbanistica riguardo alcuni aspetti strategici del PUG,  continuano senza sosta, quindi, gli Stati Generali dell’Economia.

Dal 16-11-2019
al 16-11-2019