Notizie dal Comune

Pug, incontro con il tavolo tecnico regionale

martina
amministrazione
19.02.2021

Si è svolta mercoledì 17 febbraio, in videoconferenza, una riunione urbanistica con il tavolo tecnico regionale del settore.

Hanno partecipato il Sindaco ed Assessore all’Urbanistica Franco Ancona,  il dirigente Lorenzo  Lacorte, l’ing. Carmelo D'amicis, il dott. Martino  Scarafile e i referenti della Struttura Tecnica Regionale, dott.ssa Antonietta Riccio e ing. Francesco Sebastio; questi ultimi sono competenti per la verifica di compatibilità del Piano Urbanistico Generale di Martina Franca, in fase di redazione, con le condizioni geomorfologiche e sismiche del territorio.

Nella riunione è stato illustrato lo stato di avanzamento del lavoro sin qui svolto, finalizzato anche all'acquisizione del parere sugli strumenti urbanistici, attività disciplinata dall’art. 89 del Testo Unico delle disposizioni in materia edilizia (DPR 380/2001).

E' previsto da questa disposizione, infatti, che  “i Comuni devono richiedere il parere del competente ufficio tecnico regionale sugli strumenti urbanistici generali e particolareggiati, prima della delibera di approvazione”.

“Ringrazio i tecnici della Regione Puglia per l’attenzione che hanno mostrato per il lavoro svolto dal Comune sul Piano Urbanistico Generale.” – dichiara il Sindaco Franco Ancona – “ Il confronto continuerà anche nel prosieguo e sarà fondamentale per l’avanzamento del procedimento e per la sua adozione definitiva nei tempi prefissati.”

 

Condividi questa pagina