L'assessore allo sport Tiziana Schiavone si complimenta con  il mister di calcio a 5 Piero Basile e il maestro judoka Nicola Rinaldi

19.04.2021

Di seguito dichiarazione dell'Assessore Schiavone:

“Con grande piacere, come Assessora allo Sport del Comune di Martina Franca, mi complimento con Piero Basile, allenatore della FF Napoli di calcio a 5, che ha portato la sua squadra a vincere la Coppa Italia di serie A2, dopo aver dominato e vinto il campionato, conquistando la promozione nella massima serie. Il nostro concittadino è divenuto, in questi anni, tra i mister più apprezzati del calcio a 5 nel panorama italiano ed europeo. Una vittoria che rappresenta il risultato di forza di volontà, grande passione e, naturalmente, qualche sacrificio. Il calcio a 5 è uno sport di squadra praticato a livello amatoriale da una fetta importante dei nostri giovani e della nostra comunità; una disciplina che, anche grazie ai successi di persone come Piero, viene praticata a livello agonistico nel nostro territorio in maniera sempre più professionale con diverse società che svolgono un’azione sociale ed educativa importante. Come tutti gli sport di squadra, poi, insegna ad avere un obiettivo comune agli altri compagni di squadra, a raggiungere il risultato rispettando le regole e dando il massimo durante gli allenamenti. A Piero Basile, quindi, e a tutti i ragazzi e ragazze che praticano sport di tutte le associazioni sportive della nostra città, l’augurio di mantenere alti i valori che può insegnare la propria disciplina, al di là del risultato finale.

Vorrei complimentarmi anche con il Maestro Nicola Rinaldi, che guiderà il Comitato Regionale Fijlkam Puglia – settore Judo. Un altro nostro concittadino che ha allevato in questi anni centinaia di giovani della nostra terra, trasmettendo loro gli insegnamenti di questa nobile e antica disciplina olimpica”.

Dal 13-07-2019
al 13-07-2019