"Martina franca: palestra all'aria aperta!" - entro il 10 maggio le società sportive possono aderire alla manifestazione d'interesse

logo comune di martina
03.05.2021

Pubblicato l’avviso pubblico relativo al progetto “Martina Franca: palestra al cielo aperto!”.

La manifestazione d’interesse è disponibile nel sito istituzionale del Comune di Martina Franca, all’interno della sezione Amministrazione Trasparente (bandi di gara e contratti).

Le associazioni e società sportive che vorranno partecipare devono compilare e inviare il modulo di adesione deve essere entro lunedì 10 maggio 2021, alle ore 12:00, all’indirizzo  protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it o consegnato a mano all’ufficio protocollo al piano terra di Palazzo Ducale ( dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00).

Questo il link per consultare la manifestazione d’interesse e scaricare il modulo di adesione :

L’iniziativa prevede che nei mesi di giugno, luglio e agosto saranno messi a disposizione delle società sportive, gratuitamente, alcuni spazi ed aree verdi comunali per poter fare sport all’aria aperta e in sicurezza.

Nel dettaglio gli spazi pubblici individuati dall’Amministrazione comunale sono: Parco Ortolini, Villa comunale Garibaldi, Villa comunale Carmine, Villa Leone XIII, piazzale Lamberta (Montetullio), Campo sportivo Cupa “Angelo Fasano”, l’atrio del plesso scolastico della scuola Giuseppe Battaglini, appartenente all’Istituto Comprensivo “A.R. Chiarelli”, piazza Fratelli Motolese.

L’attività sportiva partirà il 1° giugno e si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Tutti gli spazi, quindi, verranno dati in “adozione” temporanea alle Asd e Ssd operanti sul territorio che aderiranno alla manifestazione interesse. Lo società sportive potranno svolgeranno, perciò, alcune delle loro attività che tradizionalmente effettuano nei propri spazi interni, assicurando il buon utilizzo dei luoghi nel rispetto del bene comune.

Successivamente alla scadenza della manifestazione d’interesse (10 maggio), in base alle proposte pervenute sarà stilato il calendario con i giorni e gli orari in cui le associazioni sportive avranno a disposizione gli spazi pubblici per fare attività sportiva ai propri associati.

“Abbiamo voluto chiamare l’iniziativa “Martina Franca: palestra all’aria aperta!” ed è stata ideata quando eravamo ancora in zona rossa; ci siamo immaginati il periodo estivo come un tempo di ripartenza non solo per lo sport ma anche per le relazioni sociali e umane.” - sottolinea l’Assessora allo Sport Tiziana Schiavone .

“ - Con Martina Franca: palestra all’aria aperta!-  vogliamo che la Festa dello sport duri tutta l’estate, per poter essere un veicolo di promozione per le nostre società sportive anche per la loro preziosa attività invernale, che è venuta a mancare quest’anno.

Promuovere lo sport, all’interno di spazi comunali ma anche e soprattutto delle nostre aree verdi, verso cui questa Amministrazione sta dedicando molto impegno, significa condividere e far conoscere valori come l’impegno, il rispetto delle regole e la partecipazione.

C’è tempo fino a lunedì 10 maggio per aderire all’avviso pubblico e indicare giorni e orari in cui si preferisce utilizzare gli spazi; nella seconda metà di maggio, poi, dopo essercii confrontati nuovamente con le associazioni, comunicheremo il calendario ufficiale.”

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’ufficio patrimonio/sport ( 080/4836414) e l’ufficio di staff del Sindaco (080/4836253- 347/3605374).

Dal 21-10-2022
al 21-10-2022