Con la stagione estiva, al fine di soddisfare le maggiori richieste dell’utenza e per consentire ai numerosi studenti e lavoratori, che nei mesi estivi ritornano in Città, il disbrigo di pratiche urgenti e non programmabili, da lunedì 28 giugno sono attive ulteriori aperture pomeridiane al pubblico e sono disponibili al mattino ulteriori spazi di ricevimento per gli utenti privi di prenotazione.
In più, per agevolare le esigenze dei cittadini sono previsti:
Due sportelli fisici a Palazzo Ducale:
Si ricorda chel’UFFICIO TRIBUTI, è aperto al pubblico:
È stato implementato, inoltre, un NUMERO DI TELEFONO DEDICATO per contattare l’ufficio tributi,che risponde allo 0804836226:
Per i SERVIZI DEMOGRAFICI al fine di agevolare l’emissione di carte d’identità in caso di urgenza e quindi in mancanza di prenotazione è prevista:
Si invitano i cittadini a ricorrere sempre alla prenotazione, salvo che per situazioni di necessità.
Si ricorda, altresì, che Il decreto legge n. 56 del 30 aprile 2021 ha ulteriormente prorogato la validità dei documenti d'identità e di riconoscimento (con scadenza dal 31 gennaio 2020) fino al 30 settembre 2021. La validità ai fini dell’espatrio resta però limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Si rammenta che è possibile scaricare i certificati anagrafici online tramite il Sito istituzionale o presso le tabaccherie convenzionate. Il Dl n. 77 del 31 maggio 2021 ha previsto l’esenzione dal versamento dell’imposta di bollo di 16 € e dei diritti di segreteria per i certificati richiesti online. Tutti i certificati richiesti in modalità telematica, tramite il Sito internet del Comune di Martina Franca e presso le tabaccherie convenzionate, saranno rilasciati gratuitamente e senza il pagamento delle imposte da parte del cittadino richiedente.
Per prenotare gli appuntenti con gli uffici comunali consultare la sezione eAgenda sul Sito internet del Comune di Martina Franca www.comune.martinafranca.ta.it.
Per supporto nella prenotazione chiamare al numero 0804836444 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 o recarsi direttamente all’ufficio prenotazioni al piano terra di Palazzo Ducale (presso l’Ufficio protocollo) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.30.