UFFICI COMUNALI: AMPLIAMENTO DEGLI ORARI DEI SERVIZI AL PUBBLICO E SUPPORTO ALL'UTENZA.

29.06.2021

Con la stagione estiva, al fine di soddisfare le maggiori richieste dell’utenza e per consentire ai numerosi studenti e lavoratori, che nei mesi estivi ritornano in Città, il disbrigo di pratiche urgenti e non programmabili, da lunedì 28 giugno sono attive ulteriori aperture pomeridiane al pubblico e sono disponibili al mattino ulteriori spazi di ricevimento per gli utenti privi di prenotazione.

In più, per agevolare le esigenze dei cittadini sono previsti:

Due sportelli fisici a Palazzo Ducale:

• uno al piano terra, all’interno dell’Ufficio Protocollo, con le seguenti funzioni:  assistere i cittadini nella prenotazione con gli uffici comunali, fornire informazioni utili sugli orari di apertura uffici e numeri di telefono dei responsabili o addetti ai servizi;
  •  uno al primo piano, presso l’accettazione dell’Ufficio Tributi, dedicato alle esigenze dei cittadini che si interfacciano con l’ufficio per fornire le prime informazioni.

Si ricorda chel’UFFICIO TRIBUTI, è aperto al pubblico:

• il  LUNEDI’- MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ - MATTINA dalle 9.00 alle 12.30
  • il MARTEDI’ e   GIOVEDI’ POMERIGGIO dalle 15.00 alle 17.00.

È stato implementato, inoltre, un NUMERO DI TELEFONO DEDICATO per contattare l’ufficio tributi,che risponde allo 0804836226:

• dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9:00 alle 12:00
  • ilMARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 15:00 alle 17:00

Per i SERVIZI DEMOGRAFICI al fine di agevolare l’emissione di carte d’identità in caso di urgenza  e quindi in mancanza di prenotazione è prevista:

• l’aggiunta nelle  MATTINE dal LUNEDI’ al VENERDI’di appuntamenti in più per sportello.  Per usufruire del servizio contattare l’ufficio prenotazioni.
  • l’apertura straordinaria al pubblico il ogni LUNEDI’ e GIOVEDI’pomeriggio dalle14.30 alle 17.00. Per usufruire del servizio recarsi direttamente presso lo sportello dei Servizi Demografici..
  • Gli utenti dovranno attendere in coda il proprio turno all’esterno dell’Ufficio, mantenendo la distanza minima di un metro e mezzo, disponendosi in fila ed evitando assembramenti; a tal fine potrà accedere allo sportello un numero contingentato di cittadini secondo le indicazioni di dettaglio fornite dagli uffici.

Si invitano i cittadini a ricorrere sempre alla prenotazione, salvo che per situazioni di necessità.

Si ricorda, altresì, che Il decreto legge n. 56 del 30 aprile 2021 ha ulteriormente prorogato la validità dei documenti d'identità e di riconoscimento (con scadenza dal 31 gennaio 2020) fino al 30 settembre 2021. La validità ai fini dell’espatrio resta però limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Si  rammenta che è possibile scaricare i certificati anagrafici online tramite il Sito istituzionale o presso le tabaccherie convenzionate. Il Dl n. 77 del 31 maggio 2021 ha previsto l’esenzione dal versamento dell’imposta di bollo di 16 € e dei diritti di segreteria per i certificati richiesti online. Tutti i certificati richiesti in modalità telematica, tramite il Sito internet del Comune di Martina Franca e presso le tabaccherie convenzionate, saranno rilasciati gratuitamente e senza il pagamento delle imposte da parte del cittadino richiedente.

Per prenotare gli appuntenti con gli uffici comunali consultare la sezione eAgenda sul Sito internet del Comune di Martina Franca www.comune.martinafranca.ta.it.

Per supporto nella prenotazione chiamare al numero 0804836444 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30 o recarsi direttamente all’ufficio prenotazioni al piano terra di Palazzo Ducale (presso l’Ufficio protocollo) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 16.00 alle 17.30.

Dal 21-12-2018
al 21-12-2018