INFORMAZIONI SU COME RAGGIUNGERE IL LUNA PARK AL PERGOLO CON IL TRASPORTO PUBBLICO.

Orari e partenze San Martino 2021
02.07.2021

Come già riferito quest’anno per la Festa patronale ritorna il Luna Park nel Campo comunale Pergolo, accessibile sino al 6 luglio.

Tra le novità, l’Amministrazione comunale – Settore Polizia Locale e Trasporto urbano, ha deciso di attivare n servizio di prenotazione obbligatorio per l’utilizzo delle navette dedicate, così da raggiungere il Luna Park comodamente e in totale sicurezza evitando assembramenti.

Come nelle precedenti edizioni il servizio di trasporto gratuito sarà assicurato nei giorni sabato 3, domanic 4 e lunedì 5 luglio da Miccolis S.p.a. e sarà fruibile – novità di questa edizione - SOLO CON PRENOTAZIONE in collaborazione con Busforfun.com ( https://bit.ly/3ycd4H5 ).

In questo modo si riuscirà a garantire il pieno rispetto delle capienze previste dai protocolli di sicurezza, evitando così assembramenti sia alle fermate che a bordo dei bus i quali viaggeranno con capienza inferiore all’80%.

Per l’occasione sono state attivate quattro linee (linea A, B, C e D) divise – altra novità di questa edizione - su due distinti capolinea di partenza: la linea A e la linea B con partenze ogni 15 minuti dalle 19.00 alle 01.45 dal consueto capolinea di Via Alessandro Fighera (Parrocchia Cristo Re); la linea C e la linea D con partenze ogni 10 minuti dalle 19.00 alle 01.50 dal nuovo capolinea di Piazzale della Stazione FSE.

Per il ritorno sono previste partenze dalla fermata “Pergolo” (nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco) ogni 15 minuti (per le linee A e B) ed ogni 10 minuti (per le linee C e D).

I bus non effettueranno fermate intermedie.

Di seguito dichiarazione dell’Assessorato alla Moblità, l’avv. Pasquale Lasorsa :” Finalità della piattaforma di prenotazione è rendere l’accesso alla zona Pergolo più sicuro per tutti in linea con gli adeguamenti di viabilità già effettuati in quell’area nei mesi scorsi. Un sistema di trasporto intelligente, condiviso e sostenibile per il quale l’Amministrazione Comunale di Martina Franca, con l’Assessorato alla Mobilità, si spende da tempo puntando ad una drastica riduzione di traffico, inquinamento e rischio di incidenti stradali, con l’incentivazione all’uso di mezzi alternativi e di tecnologie in grado di semplificare i processi

L’impegno alla promozione di modelli smart ed orientati alla sostenibilità, infatti, è alla base anche del sistema digitale di emissione dei pass di accesso alle ZTL, grazie al quale è stato possibile digitalizzare e dematerializzare quasi tutte le procedure e i moduli cartacei gestendo, in 6 mesi, circa 10.000 operazioni on line: tempo e fatica risparmiati a migliaia di cittadini grazie alla svolta tecnologica impressa dal settore mobilità.”

Martina Franca dimostra che si può fare mobilità intelligente e sperimentare modelli efficienti ed esemplari anche in realtà del Sud Italia.”

Allegato: QR Park for fun.doc (44 kb) File con estensione doc

Dal 16-11-2019