SS 172 e SP 58, il Comune convoca Anas e Provincia

logo comune di martina
20.07.2021

Giovedì 22 luglio l’Amministrazione comunale incontrerà, separatamente, ANAS e Provincia di Taranto per fare il punto della situazione in relazione agli interventi che riguardano rispettivamente la SS 172 e la SP 58 Martina-Alberobello.

Nei giorni scorsi, infatti, il Sindaco Franco Ancona e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano, hanno inviato ai suddetti Enti nota di convocazione per un  incontro tecnico informativo.

Come noto, sono in corso i lavori di realizzazione dell’ammodernamento della Strada Statale 172 che prevedono l’adeguamento a quattro corsie, nel tratto Orimini, oltre alle aste di penetrazione alla città di Martina Franca e Locorotondo, per circa 13.5 km di viabilità e di cui circa 9 km interessano il nostro territorio.

In relazione alla SP 58 Martina – Alberobello, dopo la sistemazione, l’ammodernamento e la manutenzione dell’arteria stradale, l’Amministrazione comunale chiederà informazioni circa l’intervento di ampliamento dell’ultimo ponte ferroviario.

“Non essendo il Comune il titolare delle opere, abbiamo convocato ANAS e Provincia per interloquire circa l’andamento dei lavori, le eventuali relative problematiche e il crono programma degli interventi. Si tratta di opere fondamentali per il nostro territorio sia dal punto di vista infrastrutturale che economico sociale pertanto è opportuno che si informino i cittadini sullo stato dell’arte dei lavori”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018