PUG, incontro in Regione in vista della seconda conferenza di copianificazione

martina
08.09.2021

Martedì 7 settembre il Sindaco, Franco Ancona, l’Assessore regionale, Donato Pentassuglia, e gli ingegneri Lacorte e De Amicis per l’ufficio di piano del Comune di Martina, hanno incontrato a Bari l’Assessore Regionale all’Urbanistica Anna Grazia Maraschio, il Dirigente della sezione Urbanistica, Vincenzo Lasorella e il Dirigente della Sezione Osservatorio e Pianificazione  Paesaggistica Barbara Loconsole.

L’incontro è stato utile per acquisire l’attenzione degli uffici regionali per il lavoro fin qui svolto e per definire la seconda conferenza di copianificazione  per il redigendo Pug che il Comune di Martina intende richiedere entro fine mese.

L’Ufficio di Piano del Comune ha presentato i principali scenari  del Piano per acquisire giudizi e orientamenti della Regione in relazione alle scelte  da compiere.

La riunione è stata anche utile per sollecitare la condivisione del Protocollo di Intesa con la Regione proposta dai Comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello in relazione al Piano Integrato del Paesaggio “Zoccoli di Pietra” . La Regione si è impegnata a completare l’istruttoria in tempi brevi per giungere ad una condivisione del progetto.