Notizie dal Comune

Un reportage dai teatri del mondo, Franco Ungaro domani a Martina

logo comune di martina
amministrazione
22.10.2021

 

Sabato 23 ottobre sarà ospite a Martina Franca Franco Ungaro per una conversazione sul suo ultimo saggio "A Est del Palcoscenico. Reportage dai teatri del mondo 1982-2020”. 

L'iniziativa culturale si svolgerà alle ore 19.00  nell'Auditorium della Fondazione Paolo Grassi che ha organizzato l’incontro in collaborazione con  l'Amministrazione Comunale di Martina -Assessorato alle Attività culturali.

Franco Ungaro, fondatore del Teatro sperimentale più importante del Sud, Cantieri Teatrali Koreja, a Lecce e poi dell'Accademia Mediterranea dell'Attore (AMA), è direttore Artistico del Teatro di Crema ed autore di diversi saggi. Dialogheranno con lui sul suo ultimo lavoro il direttore della Fondazione Paolo Grassi, Rino Carrieri, il regista Carlo Dilonardo e l' Assessore alle Attività Culturali Antonio Scialpi.

"A Est del Palcoscenico" è un diario di viaggi attraverso i teatri di varie città del mondo, dai Paesi dell'Est europeo al Giappone. Un interessante reportage in lingua italiana ed inglese accolto con lusinghieri giudizi e recensioni che apprezzano il lavoro straordinario, svolto con passione e competenza da Franco Ungaro, anche attraverso analisi ed esperienze teatrali raccontate di volta in volta su testate giornalistiche quali Repubblica, il Manifesto, il Corriere del Mezzogiorno, Nuovo Quotidiano e su riviste specializzate 

L’incontro costituisce anche un'opportunità per fare il punto sul teatro contemporaneo e sulle sue difficoltà del settore al tempo della pandemia. 

A Franco Punzi, presidente della Fondazione Paolo Grassi, è affidato l'intervento conclusivo. All'iniziativa si accede con il Green Pass, nel rispetto delle norme anti Covid. 

           

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 25-04-2024
al 02-06-2024
Luogo: SALE NOBILI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA E PICCOLO TEATRO VALERIO CAPPELLI MARTINA FRANCA
Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA