Codice di comportamento, al via le consultazioni pubbliche

logo comune di martina
30.12.2021

E' stato pubblicato, al link che segue, il testo del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Martina https://martinafranca.etrasparenza.it/pagina766_codice-disciplinare-e-codice-di-condotta.html

Entro il 20/01/2022 all'indirizzo mail protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it chiunque può inviare il proprio contributo. In sede di approvazione del Codice, il Comune di Martina Franca terrà conto delle proposte e delle osservazioni pervenute entro il termine sopra indicato

Il codice di comportamento integrativo “ha il ruolo di tradurre in regole di comportamento di lunga durata, sul versante dei doveri che incombono sui singoli pubblici dipendenti, gli obiettivi di riduzione del rischio corruttivo che il PTPCT persegue con misure di tipo oggettivo, organizzativo (organizzazione degli uffici, dei procedimenti/processi, dei controlli interni).”

In tale ottica, l’apertura alla partecipazione si ritiene particolarmente utile per raccogliere i contributi che possono offrire gli stakeholder interni ed esterni, nonché tutti i cittadini all’elaborazione del documento in oggetto.