Convegno sul consumo di suolo e la sostenibilità ambientale

convegno consumo di suolo
31.01.2022

Proficuo convegno sul consumo di suolo e la sostenibilitā ambientale questo pomeriggio nella sala consiliare.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato all’Urbanistica col patrocinio dell’Universitā degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dell’Universitā del Salento, ha visto gli interventi della professoressa Paola Caputi Jambrenghi, Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Universitā degli Studi di Bari e della professoressa avvocato Gabriella De Giorgi Cezzi, Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Universitā del Salento. Moderatore č stato il professore avvocato Agostino Meale, Ordinario di Diritto Amministrativo dell’Universitā di Bari.

Al centro del confronto gli aspetti legislativi, soprattutto regionali, le possibili soluzioni per ridurre il consumo di suolo da adottare negli strumenti di pianificazione e le scelte importanti effettuate nel nuovo Piano Urbanistico Generale di Martina. Agli illustri relatori il Sindaco Franco Ancona ha portato il saluto istituzionale.

Significativa la partecipazione dei cittadini che hanno potuto seguire il convegno oltre che in presenza tramite la piattaforma on line.