Quartiere Montetullio, iniziati oggi i lavori di sistemazione delle strade e della pubblica illuminazione

lavori in corso def
22.03.2022

Sono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione delle strade del quartiere Montetullio. La ditta che si è aggiudicata la gara di appalto è all’opera per rifare l’asfalto della principale strada di accesso, via Maria Pulito, nel tratto compreso fra via Donato Iacovazzo e l’incrocio con la ex Ss 581 per Massafra, per realizzare il marciapiede e per installare nuovi pali di pubblica illuminazione.

“Sono interventi che l’Amministrazione comunale sta realizzando per rendere più sicuri sia l’incrocio sia le strade di ingresso a Montetullio - ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano -  anche in seguito a richieste e segnalazioni, scritte e verbali, giunte dai cittadini del quartiere in cui risiedono circa 400 famiglie. Inoltre – ha aggiunto l’Assessore Palmisano - per adeguare l’impianto della pubblica illuminazione sulla ex Ss 581, come Comune abbiamo chiesto e ottenuto dalla Provincia la disponibilità ad aumentare i punti luce sulla strada di sua competenza all’altezza dell’incrocio di accesso al quartiere”.

L’importo complessivo degli interventi è di circa 150.000 euro. La durata prevista è di 90 giorni.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018