Audioguide in 5 lingue

logo comune di martina
27.01.2023

Il Comune di Martina Franca è stato dotato di audioguide in 5 lingue per i principali  luoghi di attrazione turistica.
Grazie a un semplice QR code posizionato davanti ai monumenti e all’uso di un comune smartphone i turisti in visita a Martina Franca potranno ascoltarne gratuitamente la storia in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

"Abbiamo pensato di offrire ai visitatori un'audioguida multilingue e semplice da usare, – afferma l’Assessore al Turismo Vincenzo Angelini - che permetta di accedere, con un semplice smartphone, a tracce audio in cinque lingue, per rendere la visita di Martina Franca completa e favorire la conoscenza delle nostre bellezze storiche, culturali e paesaggistiche.
Le audioguide permetteranno di conoscere gli angoli più belli e ricchi di storia della città, scoprendone tutti i loro segreti”.

“Uno strumento agile che mettiamo a disposizione dei martinesi e dei turisti, un nuovo modo di scoprire la nostra città, grazie a una tecnologia moderna e accessibile a tutti",  ribadisce il Sindaco Gianfranco Palmisano - .

Ecco l’elenco dei 14 luoghi dai quali inizieremo a fornire il servizio (ovviamente questo elenco potrà essere implementato in futuro):

1- CHIESA DI SANT’ANTONIO
2 – ARCO DI SANTO STEFANO