Il Sindaco Palmisano scrive alla ASL

ospedale
23.02.2023

Il Sindaco Gianfranco Palmisano ha inviato una lettera al Direttore Generale dell’Asl di Taranto Gregorio Colacicco e alla Dirigente responsabile del Distretto Sociosanitario n. 5 Saveria Esposito per evidenziare il problema della carenza di medici di base sul territorio e chiedere che Martina venga riconosciuta zona carente.
Il Sindaco ha chiesto all’Asl di “valutare la congruitą del numero dei medici di famiglia rispetto alle esigenze dei cittadini e, se necessario, di deliberare urgentemente la zona carente per ottimizzarne il numero, tenendo conto anche della distribuzione degli studi sul territorio cittadino”.
Inoltre, nella lettera il Sindaco ricordato che la questione - gią sollevata nel corso del Consiglio comunale monotematico del 25 gennaio scorso sulla sanitą a Martina – riguarda “soprattutto il  quartiere Paolotti-Sant’Eligio densamente abitato da una popolazione prevalentemente di etą avanzata”.

Dal 20-11-2019
al 20-11-2019