Notizie dal Comune

Osservatorio per la bellezza, mercoledì 5 aprile il primo incontro  a Palazzo Ducale

martina
amministrazione
05.04.2023

Il Sindaco nonché Assessore all’Urbanistica Gianfranco Palmisano ha convocato per il 5 aprile alle ore 16,30 il primo incontro dell’Osservatorio per la bellezza. Istituito dalla Giunta il 23 dicembre 2022 (con delibera n. 452) è un Osservatorio ad hoc sulla pianificazione urbanistica che si occuperà di attivare un’ulteriore fase di concertazione e partecipazione civica al fine di giungere ad una proposta di PUG condivisa da sottoporre al vaglio del Consiglio Comunale.
La convocazione è stata inviata ai componenti della VII Commissione consiliare “Assetto del Territorio e Pianificazione, Programmi complessi, Urbanistica ed Edilizia”, il presidente Donato Bufano e i componenti Francesco Guarini, Valentina Lenoci, Mauro Bello e Nicola Gallone, ai dirigenti dei Settori Urbanistica, Lavori Pubblici, SUE, SUAP (o loro delegati), all’Ordine degli Ingegneri, all’Ordine degli Architetti, all’Ordine degli Agronomi e dei dottori Forestali, all’Ordine dei Geologi, al Collegio dei Geometri e al Collegio dei Periti Agrari. Gli ordini professionali potranno nominare un proprio rappresentante all’interno dell’Osservatorio per la bellezza.  
L’ulteriore fase di partecipazione non si sostituisce ma si aggiunge alla fase delle osservazioni e delle consultazioni previste nell’ambito del procedimento per il Piano Urbanistico Generale. 
L’incontro si terrà negli uffici del I Settore – Urbanistica.

Condividi questa pagina