Orientamento per la formazione e il lavoro, a maggio via alle attività di Punti Cardinali

punti cardinali
21.04.2023

Partiranno a maggio e si svolgeranno in Biblioteca Comunale e nelle scuole le attività di orientamento per la formazione e il lavoro di “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.

Si è tenuto questa mattina negli uffici del V Settore Servizi alla Persona del Comune un tavolo che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della rete partenariale (Ciofs/Fp Puglia, Smile Puglia, Consorzio Solidale, Mestieri Puglia, Ateneo per il Lavoro, Confcommercio Sistema Impresa e Confindustria Taranto), del Vicesindaco Nunzia Convertini, della Dirigente del V Settore Donatella Vitale e della funzionaria Imma D’Amico.

Nel corso del confronto sono stati analizzati gli aspetti organizzativi e l’iter burocratico del progetto “Bussola Martina – Orientamento e formazione per lavorare a Martina Franca” presentato dal Comune di Martina e ammesso dalla Regione Puglia ad un finanziamento di 91.000 euro.

Nel progetto saranno coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado. Alcune attività si svolgeranno nella Biblioteca o in altri spazi comunali.

“E’ un progetto in cui crediamo molto come Amministrazione – ha spiegato il Vicesindaco Nunzia Convertinipoiché ci consente di contribuire concretamente alla creazione di un efficiente sistema di orientamento alla formazione e al lavoro, infatti ci siamo subito attivati per aderire al bando della Regione Puglia. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri ragazzi validi strumenti per potersi orientare nella formazione in una prospettiva di inserimento futuro nel mondo del lavoro”.

Dal 20-11-2019
al 20-11-2019