Continuano le attività del progetto “Bussola Martina – Orientamento e Formazione per lavorare a Martina Franca” finanziato dal bando regionale “Punti Cardinali”.
Giovedì 16 novembre dalle 8.00 alle 14.00, a Palazzo Ducale nel secondo dei Job Days organizzati da CNA Puglia, in collaborazione con Smile Puglia Fondazione, nella seconda giornata di “Atelier dei talenti”, Daniele Del Genio (direttore commerciale) e Bruno Simeone (direttore creativo) racconteranno agli studenti coinvolti nel progetto come il loro brand Rossorame si è imposto nel panorama nazionale e internazionale della moda come ambasciatore del “made in Italy”.
Apriranno la giornata gli interventi di Pierluigi Morizio – "Strategie di comunicazione", di Giorgio Attolini – "Public speaking: raccontarsi per promuoversi" e di Giovanni Forte – "Start up e imprenditorialità".
All’incontro “Atelier dei talenti” di oggi mercoledì 15 novembre, con gli studenti del settore moda dell’I.I.S.S. “Majorana” sono intervenuti Giuseppe Ruggieri – "Il mondo del lavoro: tracciare la rotta", Anna Arena - "Scoprire il proprio potenziale", Pierluigi Morizio - "Strategie di comunicazione", Giorgio Attolini - "Orientarsi e comunicarsi", Sonia Rubini – "Il lavoro che cambia: le sfide del futuro". Ha portato il saluto istituzionale l’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Ruggieri.
Il progetto “Bussola Martina – Orientamento e formazione per lavorare a Martina Franca”, redatto dal Settore Servizi alla Persona del Comune di Martina e dalla rete partenariale, finanziato dalla Regione Puglia è frutto di un’azione sinergica avviata a maggio scorso da Amministrazione Comunale e partenariato locale al fine di guidare i cittadini nella costruzione di Piani individuali di sviluppo formativo-professionale in un’ottica di Life Long Orienting, ossia dalla scuola all’età adulta.