WiFi4eu, Assessore Lenoci: "Abbiamo già inviato richiesta di partecipazione"

logo comune di martina
08.11.2018

“Il Comune di Martina Franca ha tempestivamente inviato l’istanza di partecipazione al Bando Wifi4eu, dopo aver, già nel marzo 2018, inoltrato la richiesta di registrazione sul portale dedicato. Da diversi mesi, infatti, seguivamo con attenzione il bando comunitario che favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria: parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa. Questi bandi e i risvolti pratici degli stessi ci fanno capire quante importanti opportunità  l’Europa ci offra”, ha dichiarato l’assessore all’Innovazione, e alle Politiche Europee, Valentina Lenoci.

Il progetto, che ha nel bilancio europeo 120 milioni di euro, punta a dotare 8000 enti in tutta Europa di WiFi gratuito negli spazi pubblici mettendo a disposizione somme utili a coprire i costi delle attrezzature e delle installazioni degli hot spot wifi.