Le elettrici e gli elettori che intendono essere inserite/i nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale possono presentare domanda entro il 31 ottobre 2024 all’ufficio protocollo del Comune.
I requisiti richiesti sono i seguenti: titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Martina, non aver compiuto il 70° anno di età e assenza di cause di incompatibilità stabilite dalla legge.
Il modulo per la richiesta di iscrizione è disponibile sul sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.martinafranca.ta.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_notizie/182741508380O__ODomanda_Presidenti_di_Seggio_2018.pdf oppure può essere ritirato allo sportello dell’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico: lunedì 09.00-12.00, martedì 09-12.00 e 15.30-17.00, giovedì e venerdì 09.00-12.00.
Gli elettori e le elettrici che intendono essere inseriti/e nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono presentare apposita richiesta entro il 30 novembre 2024. Invece, coloro che intendono chiedere la cancellazione possono presentare apposita istanza entro il 31 dicembre 2024.
L’inclusione è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: aver assolto agli obblighi scolastici, assenza di cause di incompatibilità e/o cause ostative (art. 3 comma 2 Legge 89/1995).
I moduli per le domande sono disponibili sul sito del Comune di Martina al seguente link:
https://martinafranca.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_41479_22_1.html#:~:text=Modulistica%20per%20il%20procedimento oppure possono essere ritirati dall’ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico: lunedì 09.00-12.00, martedì 09-12.00 e 15.30-17.00, giovedì e venerdì 09.00-12.00.
Coloro che sono già iscritti non è necessario che presentino la domanda.