Maltempo, riunione di aggiornamento del Coc domenica 6 gennaio ore 11:00

infoalert
06.01.2019

Questa mattina alle ore 11:00 a Palazzo Ducale si è svolta una riunione di aggiornamento del Centro Operativo Comunale, attivo per l’ondata di maltempo.

Nella notte appena trascorsa non sono stati richiesti particolari interventi.

Il referente dell’Associazione Meteo Valle d’Itria ha dichiarato che dalla serata di oggi le temperature diminuiranno a causa di una nuova irruzione di aria fredda per circa 24 ore. Nella nottata sono previste precipitazioni non intense a carattere di pioggia, con possibilità anche di neve per le località superiori a 200/400 metri, con deboli accumuli e moderato rischio di ghiaccio.

Nella mattinata agenti della Polizia Locale, accompagnati da un autista del trasporto scolastico, hanno perlustrato l’agro e non hanno evidenziato particolari criticità. In questi giorni sono stati controllati gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici di competenza comunale in vista dell’apertura delle scuole; gli stessi, in funzione,  sono risultati senza particolari problematiche.

Al momento non sono pervenute allerte meteo da parte della sezione regionale della Protezione civile.

Il Centro Operativo Comunale si è aggiornato a oggi pomeriggio alle ore 17:00.

Eventuali segnalazioni, solo se indispensabili, vanno fatte al numero 080/4113153, centralino della Polizia Locale.

E’ possibile ricevere aggiornamenti meteo e informazioni di pubblica utilità dal Servizio di Protezione Civile inviando un messaggio WhatsApp con il testo MARTINA FRANCA al numero 3499347350.