Lo sguardo oltre il fango - dramma musicale - la ragazza n° 65738

Locandina Stagione Teatrale
14.01.2019

Lo sguardo oltre il fango, liberamente ispirato a “Il bambino con il pigiama a righe” di John Boyne, dopo i successi del Teatro di Villa Torlonia e del Teatro India- Teatro Nazionale di Romasarà in scena per il terzo anno consecutivo, il 24 e il 25 gennaio 2019 presso il Complesso Palapartenope di Napoli e il 29 gennaio presso il Comune di Martina Franca in occasione del Giorno della Memoria.

L'evento pugliese inaugura l'importante stagione teatrale del Cinema Teatro Nuovo, curata dal Teatro Pubblico Pugliese e ha ricevuto il patrocinio non oneroso del Lions Club Martina Franca-Valle d’Itria.

Il musical, nato da un'idea del Maestro Simone Martino e del poeta Lorenzo Cioce e affidato alla giovane regia del martinese Giovanni Deanna, si sviluppa in due atti, attraverso testi tratti da documenti storici, con dialoghi dalla forte presa emotiva e con la trama di un'intensa colonna sonora.

Tra gli scopi dello spettacolo ci sono sia la sensibilizzazione sulle vicende storiche dell’Olocausto e della Seconda Guerra Mondiale sia la riflessione sempre attuale sull'integrazione possibile fra mondi apparentemente divisi da un muro invalicabile.

Fra le collaborazioni al progetto figura quella con Intesa Sanpaolo con la partecipazione dell’Accademia di Musical MTDA, diretta da Manuela Mazzini, e della casa editrice-etichetta discografica Terre Sommerse.

Il cast è formato da 12 artisti che si esibiranno live accompagnati da un violino solo.

MUSICHE: SIMONE MARTINO

LIBRETTO: LORENZO CIOCE - SIMONE MARTINO

REGIA: GIOVANNI DEANNA

TRAMA

Ziva è una ragazza ebrea polacca, deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale. Incontra il coetaneo tedesco Peter, figlio del comandante SS del lager. Tra i due nasce una forte sintonia che si trasforma in amore e annienta ogni differenza e lascia spazio solo al sogno di una vita condivisa fra disperazione e uno sguardo verso il futuro.

CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/losguardooltreilfango/

PAGINA INSTAGRAM: https://www.instagram.com/losguardooltreilfango/

SITO UFFICIALE: www.teatropubblicopugliese.it/martinafranca

PRENOTAZIONI e BIGLIETTERIA: promozione@teatropubblicopugliese.it

Cinema Teatro Nuovo -Via G. Fanelli, 25  - 080.4301491

Orari di apertura dal lunedì alla domenica (escluso il martedi) dalle ore 17.30 alle ore 21.30.

BIGLIETTI: Platea 1 settore € 15,00 / Platea 2 settore € 12,00 / platea 3 settore € 10,00

PROMOZIONE SCUOLE: 5 EURO

PROMOZIONE SPECIALE ASSOCIAZIONI E GRUPPI

Prezzo Speciale euro 10  (1 e 2 settore) – promozione valida per gruppi di almeno 10 persone