Lampioni nel Centro Storico, il Sindaco: "Il nostro indirizzo politico va nella direzione del recupero delle lampade"

logo comune di martina
16.01.2019

Il Comune di Martina Franca – Settore Lavori Pubblici ha inviato in data 24 ottobre 2018 (prot. 66205) una comunicazione alla Ditta De Sarlo, esecutrice dei lavori relativi alla Pubblica Illuminazione, chiedendo  “formalmente un preciso e completo studio di fattibilità riguardante il restauro delle lanterne presenti attualmente nel Centro Storico avente ad oggetto costi di restauro e reale possibilità dello stesso nel rispetto delle normative di sicurezza e di conformità degli impianti previsti nel Project Financing”.

Ciò all’esito della riunione della II Commissione Consiliare che ha espresso, in pieno accordo con il Sindaco, la Giunta Comunale e i Consiglieri di maggioranza, la piena volontà di conservare gli attuali lampioni presenti nel Borgo Antico.

“Rimango sorpreso nel leggere post e commenti relativi a questa questione anche da parte di chi dovrebbe avere gli strumenti per affrontare il tema in maniera critica, a partire da una completa informazione. L’Amministrazione comunale, in questi anni, ha messo in campo sempre azioni volte a salvaguardare la memoria storica della nostra comunità e, anche in questa occasione, il nostro indirizzo politico va nella direzione del recupero delle lampade”, ha dichiarato il Sindaco, Franco Ancona.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018