Notizie dal Comune

Marcia "Sicuri di restare umani", Martina Franca aderisce

logo comune di martina
amministrazione
16.01.2019

L’Amministrazione comunale di Martina Franca aderisce alla Marcia “Sicuri di restare umani” organizzata per il prossimo sabato (19 gennaio) a Taranto per dire "no" al Decreto sicurezza e immigrazione e rifiutare politiche inumane di discriminazione e odio.

 

Già nei giorni scorsi il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona, aveva espresso preoccupazione per gli effetti della legge 132/2018 che avrà non poche ricadute negative per le comunità locali che dovranno gestire, paradossalmente, maggiore disagio e insicurezza.

 

La città di Martina Franca ha sempre messo in campo politiche di inclusione e di accoglienza, si pensi al Centro Sprar presente in città che, tra l’altro, è stato premiato tra le realtà virtuose europee per le migliori pratiche dell’accoglienza, integrando uomini e donne rifugiati politici alla vita sociale della nostra Comunità e creando un sistema di accoglienza diffuso.

 

Nei giorni scorsi, inoltre, il Sindaco, Franco Ancona, ha inviato una lettera di invito a Domenico Lucano, ex Sindaco di Riace, invitandolo a partecipare alla proiezione del documentario “Un paese di Calabria” che si terrà nel mese di febbraio in città.

 

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 20-11-2019
al 20-11-2019
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 17.00
Dal 31-03-2019
al 31-03-2019
Luogo: Sala Consiliare di Palazzo Ducale, ore 16.00