Arriva il gas a San Paolo e in diverse zone dell'agro

13.03.2019

Più di 1.700.000,00 euro di investimenti per oltre 14 mila metri di nuove condotte per il prolungamento del  servizio di distribuzione del gas naturale nel territorio di Martina Franca.

In una conferenza stampa è stato presentato, a Palazzo Ducale, il progetto di ampliamento della rete ad opera di 2i Rete Gas Impianti srl, che, nei giorni scorsi, è stato adottato dal Comune di Martina Franca con delibera di Giunta n. 117 del 2019.

All’incontro hanno partecipato: Franco Ancona, Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, Assessore ai LL.PP; Francesco Allegretta responsabile del Dipartimento Sud Est di 2i Rete Gas S.p.A.; Giuseppe Antonio Surico responsabile Area Taranto e Teodoro Liberato responsabile gestione utenza di Area Taranto. Presenti, inoltre, gli assessori Schiavone, Scialpi, Lasorsa e Lenoci e i Consiglieri comunali Lupoli, Salamina e Castronuovo.

Gli interventi saranno avviati nei prossimi mesi (e termineranno entro dicembre 2019), dopo l’acquisizione da parte della Società di tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie, e consentiranno l’allacciamento alla rete dei clienti del servizio di distribuzione; alla data di scadenza della concessione tutte le estensioni, oggi di proprietà della Concessionaria, entreranno nella disponibilità del Comune di Martina Franca

Le zone coinvolte sono: contrada San Paolo (9629 m), prolungamento via Chiancaro (850 m), traversa ex SS 581 (445 m), Via Madonna D’Andria e traversa (1600 m), prolungamento Madonna del Rosario (1600 m),  oltre a quanto già realizzato nel corso del 2018 in termini di costruzione di nuovi tronchi di rete gas metano nel territorio comunale, per uno sviluppo complessivo di 1689 m Via Mottola Zona D ( 315 m), SP 119 Strada Difesa – Via Madonna dell’Arco (1374 m).

“E’ la prima parte di un grosso investimento che vedrà un ulteriore estendimento di rete. Segnaliamo ai cittadini che abitano nelle diramazioni interessate dalle condotte che saranno eseguite di far pervenire la loro richiesta alla Società, al fine di programmare ulteriori infittimenti e  futuri investimenti”, ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano

“Ringraziamo la Società per gli investimenti programmati. Con queste opere rispondiamo alle esigenze di tanti cittadini che vivono in diverse zone dell’agro, e in particolare a quelli di  San Paolo che da molti anni avevano richiesto il servizio del gas,  che potranno, a breve, usufruire di questo servizio”, ha dichiarato il sindaco, Franco Ancona.

Dal 18-10-2018
al 18-10-2018