Presentato il Canale Telegram della Polizia Locale

Lasorsa per canale telegram
18.03.2019

Questa mattina è stato reso pubblico il canale informativo della Polizia Locale di Martina Franca attraverso il quale i cittadini potranno, già da oggi, ricevere informazioni in tempo reale su situazioni di pubblico interesse e criticità riguardanti la mobilità urbana (interruzioni o rallentamenti della viabilità legati ad eventi e manifestazioni, incidenti, lavori in corso, rifacimento segnaletica, allerta meteo ed altro).

Questo sistema informativo rappresenta una delle azioni intese a migliorare il sistema complessivo della mobilità urbana al quale l'assessorato alle Politiche per la Sicurezza, Trasporto Pubblico Locale e Mobilità lavora in questi mesi con la redazione del PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile) ed altri strumenti di pianificazione come il Biciplan.

"Un nuovo concetto di mobilità che ponga al centro l'uomo e non la macchina impone scelte che vadano nella direzione di nuovi investimenti sulle strade e sui servizi di trasporto e di un nuovo sistema di comunicazione in grado di consentire un uso più intelligente e sicuro dei nostri mezzi. Il sistema è di facile accesso e completamente gratuito e sarà gestito direttamente dagli operatori della Polizia Locale, attivamente impegnati in un processo di innovazione degli apparati tecnologici e della comunicazione. Siamo solo all'inizio del percorso ma presto ne percepiremo i benefici. Andiamo avanti", ha dichiarato l'assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa.

Per suggerire questo canale condividi il link t.me/polizialocalemartinafranca