Nuova giornata dedicata alla Mobilità

banner pums
22.05.2019

Proseguono i venerdì dedicati alla mobilità.

Venerdì 24 maggio 2019 il Comune di Martina Franca-Assessorato alla Mobilità organizza  una nuova giornata dedicata a bici e bus.

La mattina, alle ore 11.00, presso il Liceo Classico Tito Livio, l’Assessore Lasorsa terrà un incontro riservato a rappresentanti degli studenti e dei docenti delle scuole “Tito Livio”, “Leonardo da Vinci”, “IISS Majorana” per discutere nel dettaglio la soluzione progettuale relativa alla realizzazione della pista ciclabile denominata "del Pergolo". L’incontro sarà utile ad integrare la proposta con le osservazioni degli utenti che risultano maggiormente interessati da tale infrastruttura viaria. L’Amministrazione comunale, infatti, come già espresso nei precedenti incontri pubblici volti ad individuare le piste ciclabili urbane inserite nel progetto denominato "biciplan", intende candidare  un progetto nell'ambito del bando di finanziamento regionale per la realizzazione di piste ciclabili.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al Trasporto Pubblico Locale. A seguito della presentazione alla città  del Bando regionale "Smart Go City", l’assessorato alla Mobilità organizza un nuovo incontro (venerdì 24 Maggio, ore 15:30, Sala Consiliare-Palazzo Ducale) con associazioni, comitati di quartiere, cittadini per analizzare nel dettaglio il progetto di efficientamento della rete di trasporto pubblico locale e di ammodernamento del parco mezzi e delle strumentazioni di bordo. Seguirà un confronto pubblico sullo stesso tema alle 17.30.