Arriva il 1 e il 2 giugno 2019 la "Notte Bianca dei bambini"

martina vento d\'estate
28.05.2019

Un colorato esercito di giocolieri, equilibristi, clown, maghi, mascotte e Principesse Disney è pronto a invadere piazze e vicoli del centro storico di Martina Franca. Si terrà nelle serate di sabato 1 e domenica 2 giugno “La notte bianca dei bambini”, un evento ideato per la gioia dei piccoli che riesce a emozionare e coinvolgere anche i grandi.

Organizzato da Lab Communications di Concetta Renna e promosso dal Comune di Martina Franca – Assessorato al Turismo, l’evento rientra nel calendario estivo degli appuntamenti e si sviluppa lungo una ricca scaletta di spettacoli e attività dedicate ai bambini.

Dalle ore 20 fino a tarda serata, il centro storico di Martina Franca si trasforma in un magico luna park: divertenti spettacoli di giocoleria, performance di equilibrismo, teatro di strada, illusionismo, magia comica, ombre cinesi e bolle di sapone giganti. A queste attrazioni si aggiungono i gonfiabili, le mascotte di Pj Mask, Olaf e delle Principesse Disney, pronte a mettersi in posa per una foto ricordo, il simpaticissimo Bimbo Monello, l’animazione itinerante con balli, giochi, sculture di palloncini, baby dance e trucca bimbi. Terrà grandi e piccini col fiato sospeso, la performance di soccer freestyle, ovvero l'arte del palleggio acrobatico, eseguita con un pallone da calcio.

Non è finita qui. Durante “La notte bianca dei bambini” l’arte di strada incontra il mondo delle favole, per l’esattezza quella di “Alice nel paese delle meraviglie”. Sabato 1° giugno, nel centro storico di Martina Franca debutta Wonderland – Il paese delle meraviglie, un evento scenografico e affascinante. Bianconiglio, il Cappellaio Matto, Brucaliffo, Stregatto e l’altera Regina di Cuori saranno protagonisti di uno spettacolo brillante, scandito da esibizioni sorprendenti.

«Questo evento – dichiara l’assessore al Turismo, Gianfranco Palmisano – rientra nel calendario “Martina, vento d’estate” organizzato dal Comune di Martina Franca e dalle tante Associazioni che hanno partecipato al bando. Sarà un fine settimana ricco di eventi rivolti ai più piccini e, perché no, ai tanti appassionati dei luna park e del mondo delle favole».

Scaletta eventi e attività

Sabato 1° Giugno