Ospedaletto, Open day  per illustrare il bando "Luoghi Comuni"

logo comune di martina
06.06.2019

Lunedì 10 giugno alle ore 16.00 l’Ospedaletto si apre ai cittadini ed alle Organizzazioni giovanili.

Nei mesi scorsi il Comune ha candidato lo spazio dell’Ospedaletto all’iniziativa della Regione Puglia “Luoghi Comuni” promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione). Questo bando, attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed Enti pubblici finanziando, con risorse fino a 40.000 euro, progetti di innovazione sociale rivolti al territorio e alle comunità.

La Regione Puglia ha approvato la candidatura del Comune di Martina Franca e ha provveduto, negli scorsi giorni, a pubblicare l’Avviso rivolto alle Organizzazioni Giovanili del Terzo settore che scade il 1 luglio 2019 (https://luoghicomuni.regione.puglia.it/spazi/ospedaletto/)

Il 10 giugno, dunque, l’Amministrazione comunale e lo staff dell’ARTI saranno a disposizione, dopo una breve sopralluogo, ad approfondire  le caratteristiche dell’immobile e illustrare i  contenuti dell’Avviso dedicato alle Organizzazioni che vorranno presentare progetti di innovazione sociale.

“Abbiamo monitorato l’iniziativa Luoghi Comuni sin dal momento del suo annuncio da parte della Regione Puglia.  Riconsegnare ai giovani l’Ospedaletto è una nostra priorità poiché attorno  a quello spazio, attraverso l’esperienza dei Laboratori Urbani, si è sviluppato un potenziale che va assolutamente recuperato; in questo credo che l’iniziativa regionale possa dare un valido supporto” – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili, Valentina Lenoci.

Dal 23-03-2024
al 23-03-2024