La notte bianca dei Bambini

notte dei bambini
26.06.2019

Un colorato esercito di giocolieri, equilibristi, clown, maghi, mascotte e Principesse Disney è pronto a invadere piazze e vicoli del centro storico di Martina Franca. Si terrà nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 giugno “La notte bianca dei bambini”, un evento ideato per la gioia dei piccoli che riesce a emozionare e coinvolgere anche i grandi.

Organizzato da Lab Communications di Concetta Renna e promosso dal Comune di Martina Franca – Assessorato al Turismo, l’evento rientra nel calendario estivo degli appuntamenti e si sviluppa lungo una ricca scaletta di spettacoli e attività dedicate ai bambini.

Dalle ore 20 fino a tarda serata, il centro storico di Martina Franca accoglierà divertenti spettacoli di giocoleria, performance di equilibrismo, teatro di strada, illusionismo, magia comica e bolle di sapone giganti. A queste attrazioni si aggiungono i gonfiabili, le mascotte di Pj Mask, Olaf e le Principesse Disney, pronte a mettersi in posa per una foto ricordo, il simpaticissimo Bimbo Monello, l’animazione itinerante con balli, giochi, sculture di palloncini, baby dance e trucca bimbi. Terrà grandi e piccini col fiato sospeso, la performance di soccer freestyle, ovvero l'arte del palleggio acrobatico, eseguita con un pallone da calcio.

Non è finita qui. Durante “La notte bianca dei bambini” l’arte di strada incontra il mondo delle favole, per l’esattezza quella di “Alice nel paese delle meraviglie”. Sabato 29 giugno, nel centro storico di Martina Franca debutta Wonderland – Il paese delle meraviglie, un evento scenografico e affascinante. Bianconiglio, il Cappellaio Matto, Brucaliffo, Stregatto e l’altera Regina di Cuori saranno protagonisti di uno spettacolo brillante, scandito da esibizioni sorprendenti.

«Sarà un weekend all’insegna del divertimento per tutti i bambini – dichiara l’assessore al Turismo, Gianfranco Palmisano – che riuscirà senz’altro a stupire e coinvolgere anche i grandi. Questo evento rientra nel calendario “Martina, vento d’estate” organizzato dal Comune di Martina Franca e dalle tante Associazioni che hanno partecipato al bando, contribuendo ad arricchire il calendario estivo degli eventi pubblici».

Scaletta eventi e attività

Venerdì 28 Giugno