Rilevazioni Istat

logo comune di martina
28.06.2019

Si comunica che in questi giorni alcune famiglie del nostro Comune parteciperanno alla rilevazione sulle “Forze di Lavoro” condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).

Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale poiché fornisce informazioni sugli occupati, sui disoccupati, su chi, pur non lavorando, sarebbe disposto a lavorare e su coloro che non sono in grado o non sono interessati a cercare lavoro (come casalinghe, pensionati, studenti, inabili).

Si invitano, dunque, i cittadini a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista che verrà condotta da un rilevatore che svolge per conto dell’ISTAT la raccolta dei dati ed è munito/a di apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualunque chiarimento è possibile rivolgersi al Comune di Martina Franca presso gli sportelli del Servizio Demografico –Elettorale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:00.