FONDO F.E.A.S.R. AZIONE 4 Rete di accoglienza e di servizio al turismo rurale ecocompatibile INTERVENTO 2 Servizi innovativi per la fruizione ecocompatibile del territorio nelle imprese non agricole

Gal logo
22.07.2019

L'intervento garantisce un sostegno relativo a investimenti in ambito extra agricolo e concorre al raggiungimento degli obiettivi di aumentare l’attrattività dell’ambiente rurale attraverso il miglioramento qualitativo del sistema ospitale.

L’obiettivo operativo dell’intervento 2 “Servizi innovativi per la fruizione ecocompatibile del territorio nelle imprese non agricole” è quello di migliorare l’accoglienza aziendale con interventi finalizzati a rendere le strutture fruibili da soggetti diversamente abili, da famiglie con bambini, da fruitori con animali domestici, da escursionisti in bicicletta, nonché la sostenibilità ambientale e la promozione dei prodotti tipici, ed il miglioramento dell’efficienza energetica.

L'Azione concorre a soddisfare i seguenti fabbisogni primari: F.1 - F.3 - F.4 e contribuisce in modo diretto alla Priorità 6 – Adoperarsi per l’inclusione sociale, la riduzione della povertà e lo sviluppo economico nelle zone rurali e Focus Area (FA) 6B “stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali” e in modo indiretto la FA 6A – “Favorire la diversificazione, la creazione e lo sviluppo di piccole imprese nonché dell’occupazione” (es. una casa vacanze che diversifica l’offerta turistica rivolgendosi a diversamente abili, oppure a famiglie con animali).

In allegato il bando.

Allegato: 4.2 PUBLL SU BURP.pdf (465 kb) File con estensione pdf