Notizie dal Comune

Angelo Mellone a Martina Franca per l'ultimo romanzo.

fino alla fine
amministrazione
10.10.2019

Verrà presentato a Martina Franca martedì 15 ottobre l’ultimo romanzo scritto da Angelo Mellone.

 

Fino alla fine - Romanzo di una catastrofe, l’opera letteraria al centro dell’incontro con l’autore che si terrà alle ore 18 a Palazzo Ducale nella Sala degli Uccelli

 

L'evento, organizzato dall'Associazione Marco Pannella, gode del patrocinio della Città di Martina Franca ed il circuito Città che legge, con la promozione in particolare dell’Assessorato alla Cultura della Città di Martina Franca, nella persona del prof. Antonio Scialpi che presenterà il libro.

 

Con lui, insieme all'autore Angelo Mellone, giornalista, scrittore e capostruttura Rai, ne parleranno l'ex segretario dei metalmeccanici ionici Gianni Florido, il giornalista Domenico Palmiotti, e Maria Miali presidente dell'associazione Marco Pannella.

 

Il romanzo di Angelo Mellone si svolge a Taranto in un futuro prossimo, come dice l'autore "basato su fatti veri non ancora accaduti" e si apre con un funerale di un vecchio amico al quale i protagonisti, a distanza di tempo, si ritrovano. La piazza è piena di gente, il clima è pesante, incattivito, lacerato, così come si sono lacerati i rapporti di questi quattro amici, tanto uniti in gioventù dalle comuni passioni umane e politiche, quanto divisi oggi, sia per le strade diverse che hanno preso le loro vite, sia perché la loro amicizia si è frantumata contro il Siderurgico di Taranto. Per alcuni la fabbrica è da salvare, per altri è il "mostro" da chiudere. 

 

Il resto è tutto romanzo. 

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA