Settimana della Protezione Civile, inaugurazione della nuova sede del Centro Operativo Comunale

Coc
16.10.2019

Venerdì 18 ottobre, alle ore 18.30, presso il Centro Servizi di Piazza d’Angiò sarà inaugurato il nuovo Centro Operativo Comunale di Protezione Civile sito nei locali adiacenti al Comando della Polizia Locale. Dopo il taglio del nastro, alla presenza dei Sindaco e delle autorità cittadine, si terrà una iniziativa rivolta alla città per illustrare l’utilizzo dell’applicazione Infoalert.

Il Servizio InfoALERT365 MARTINA FRANCA, direttamente accessibile dalla home page del Portale Istituzionale, è Web App adottata dal Comune di Martina Franca per informare i cittadini sui potenziali rischi incombenti sul territorio comunale.

L’iniziativa si inserisce nella Settimana Nazionale della Protezione Civile, un evento utile a diffondere le conoscenze e la cultura di protezione civile.

Sabato 19 ottobre, inoltre, sempre al Centro servizi di Piazza d’Angiò, l’Amministrazione comunale patrocinia la manifestazione “Uniti nel Soccorso” organizzata dalla Croce Rossa, Motoclub San Martino, Associazione Nazionale Carabinieri, SerMartina che realizzeranno con tre scenari (incidente stradale, incendio boschivo ed emergenza idrologica) per sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di buone pratiche da adottare in situazioni di rischio. Dalle ore 17.00 sarà, inoltre, allestita la Mostra di mezzi e attrezzature delle Associazioni, della Polizia e del 16° Stormo Protezione delle Forze.