Eventi Natalizi, pubblicato il Bando per le Sponsorizzazioni e l'indagine conoscitiva

Concerti
16.10.2019

Pubblicati, sul sito del Comune di Martina Franca, due avvisi relativi agli eventi natalizi.

A seguito di delibera di Giunta Comunale, con determina n. 461 del 15.10.2019 è stato approvato l’ “Avviso pubblico  per la ricerca di sponsor per la realizzazione di concerti per novembre, dicembre 2019 e gennaio 2020 e concerto di San silvestro (31 dicembre)”.

Il Bando delle sponsorizzazioni riguarda la possibilità di sponsorizzare il Concerto di San Silvestro e, più in generale, concerti da svolgersi in città nel periodo natalizio.  Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 16/11/2019.

Con lo stesso atto, è stata anche approvata l’ “Indagine conoscitiva per manifestazioni da svolgersi sul territorio comunale nel periodo novembre e dicembre 2019 e gennaio 2020”. Tale avviso è rivolto agli organizzatori che, in forma singola o associata, potranno partecipare all’organizzazione di uno o più eventi fornendo proposte aggiuntive a quelle previste dall’avviso pubblico dal momento che la valutazione si intende su offerta migliorativa. Le proposte devono riguardare: realizzazione di presepi viventi; concerti, con particolare predilezione per i cori gospel; eventi con artisti di strada per le vie cittadine; eventi rivolti ai bambini; installazione di luminose da posizionare sul territorio comunale. L’avviso scade il 31 ottobre 2019. L’Amministrazione comunale non concederà una compartecipazione economica, ma metterà a disposizione degli organizzatori, in comodato d’uso gratuito, il palco e le transenne, la fornitura di energia elettrica, l’occupazione del suolo pubblico, i costi SIAE e la messa a disposizione di un idoneo tecnico convenzionato con l’Amministrazione per la redazione del piano di sicurezza e di emergenza.  Ogni altro onere economico diretto o indiretto sarà a carico del soggetto proponente dell’iniziativa  selezionata. Le proposte saranno giudicate da una Commissione.

Per maggiori info consultare gli Avvisi.

“Abbiamo sperimentato, per i concerti della scorsa estate, la collaborazione fra pubblico e privato ottenendo importanti risultati. Per questa ragione abbiamo pensato di aprire un nuovo bando di sponsorizzazione per i concerti in generale e, soprattutto, per quello di San Silvestro.

Ma per rendere magico e attrattivo il Natale abbiamo bisogno delle nostre associazioni e dei nostri organizzatori: per questo abbiamo pubblicato una indagine conoscitiva il cui obiettivo è migliorare l’offerta turistica del territorio con una programmazione di eventi definita e programmata, nell’ottica della destagionalizzazione del turismo”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Gianfranco Palmisano.