Eventi in agenda

PROGRAMMA DELLA FESTIVITA' IN ONORE DEI SANTI PATRONI

PROGAMMA FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEI SANTI PATRONI
manifestazioni
dal 10-11-2022 al 13-11-2022

Riepilogo del ricco programma di eventi in questi giorni dedicati ai festeggiamenti dei Santi Patroni San Martino e Santa Comasia e nel fine settimana la tradizionale offerta dell’olio per la lampada votiva, giovedì 10 novembre alle 19.30 nella Basilica di San Martino, apre i giorni clou della festa patronale che proseguirà venerdì 11 con la storica Fiera di San Martino nelle strade del centro. 
Sabato 12 e domenica 13 novembre, dalle 19.00 a mezzanotte, prima edizione de “L’Estate di San Martino”. L’evento prevede degustazione di vini e prelibatezze del territorio con la presenza di oltre 30 stand enogastronomici, esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, danze e musiche popolari, spettacoli comici e musica. Il percorso del gusto e dell’intrattenimento si snoderà fra piazza XX Settembre e il centro storico. L’ingresso è gratuito. 
Sempre domenica 13 novembre torna l’appuntamento con i Mercati della Terra, questa volta in piazza XX Settembre e in piazza Roma a partire dalle ore 09.00.
Sabato 12 (inizio ore 15,30) e domenica 13 (inizio ore 9.30) si svolgerà l’assemblea annuale dei circoli di Legambiente Puglia alla Regia Stazione Ippica. Concluderà i lavori domenica il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.
Domenica 13 novembre il “Gruppo Scout Martina Franca 2” festeggia i suoi 40 anni con la tavola rotonda sul tema “Da 40 anni al servizio della Co-Educazione” che si terrà alle ore 20, presso la parrocchia Regina Mundi. Relatore sarà il Presidente del Comitato Nazionale AGESCI Francesco Scoppola.
Fra gli eventi non mancheranno due appuntamenti dedicati alla salute e al benessere su iniziativa del Lions Club Martina Franca Valle d’Itria e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Venerdì 11 in piazza Roma, dalle 09.00 alle 14.00, “I Lions in piazza” con screening gratuiti per vista udito e diabete. Sabato 12 nella sala consiliare di Palazzo Ducale (ore 18.00) incontro educativo sanitario sul tema “Diabete mellito e complicanze vascolari: l’importanza di una corretta gestione”.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 23-03-2024
al 23-03-2024
Luogo: SALA DEGLI UCCELLI PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA