Eventi in agenda

RI-GENERAZIONE CITTA' GIOVANE - LA CITTÀ CHE VORREI - REINVENTARE LA CITTÀ SU MISURA DI STUDENTE"

RI-GENERAZIONE CITTA’ GIOVANE - LA CITTÀ CHE VORRE
manifestazioni
31-05-2023

L’Associazione Soroptmist International Club Martina Franca, con il patrocino dell’Amministrazione Comunale, organizza la manifestazione: RI-GENERAZIONE CITTA’ GIOVANE, presso la Biblioteca Comunale “Isidoro Chirulli il giorno 31 maggio 2023 dalle ore 17.30 alle ore 20.00. Il programma realizzato nell’ambito del progetto: “LA CITTÀ CHE VORREI – REINVENTARE LA CITTÀ SU MISURA DI STUDENTE”, prevede la presentazione dei progetti realizzati dagli alunni degli istituti scolastici coinvolti e un dibattito finale con la prof.ssa Maria Valeria Mininni dell’Università di Matera.  Il Soroptimist mira a promuoere negli studenti di scuola secondaria di secondo grado un percorso di riflessione sui temi della riqualificazione urbana, stimolandoli ad un approccio di cittadinanza attiva, chiedendo loro di guardare in modo critico e costruttivo il proprio contesto di vita urbanae scolastico e formulare proposte di intrvento sulla realtà che li circonda, in maniera positiva, attraverso il confronto con i docenti e con le istituzioni territoriali.

Dal 24-04-2024
al 24-04-2024