Eventi in agenda

Presentazione libro: "Lucio Montanaro,il meglio della vita mia....ma sinceramente non ricordo tutto"

lucio
manifestazioni
14-07-2019 - Sala Consiliare di Palazzo Ducale, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Martina è stata ed è rappresentata a vario livello da personalità che hanno onorato la città, senza trascurare l’amore per la propria terra.
Tra questi è annoverabile sicuramente il “caratterista” Lucio Montanaro che è stato uno dei brillanti protagonisti della cosiddetta “ Commedia all’italiana”, uno dei filoni identitari della cinematografia nazionale.
L’amore per Martina lo ha portato a convincere produttori , registi, grandi attori e attrici, a contestualizzare ante litteram diversi film nella nostra città, valorizzando così immagini di luoghi,piazze, vie, angoli che restano fissati nel tempo , facendo conoscere il profilo delle
bellezze della nostra città al grande pubblico popolare della Commedia all’Italiana. La sua molteplice e variegata attività in campo cinematografico e televisivo è racchiusa ora nell’autobiografia “Lucio Montanaro,il meglio della vita mia….ma sinceramente non ricordo
tutto” .
L’Amministrazione Comunale e la città di Martina intendono rendere omaggio a questo “caratterista”, alla sua professionalità e alla sua profonda umanità, che ha fatto sorridere i suoi concittadini e il pubblico cinematografico.

Condividi questa pagina

Eventi correlati

Dal 05-03-2024
al 05-03-2024
Luogo: SALA SALOTTO CINESE PALAZZO DUCALE MARTINA FRANCA
Dal 14-02-2024
al 14-02-2024