Eventi in agenda

"Incontro di presentazione dell'Avviso della Regione -Puglia Capitale Sociale 2.-"

manifestazioni
30-01-2019 - Sala Conferenze Museo delle Pianelle, ore 17.00

L’avviso Pubblico denominato “Puglia Capitale Sociale 2.0” fa parte del Piano operativo annesso all’Accordo di programma siglato tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Puglia ed è finalizzato a sostenere iniziative territoriali di interesse generale, in
coerenza con la programmazione regionale per lo sviluppo di capitale sociale nelle Comunità.
Il programma di cui fa parte il suddetto Avviso si pone come obbiettivo quello di dare piena attuazione all’indirizzo normativo nazionale e regionale perseguendo obbiettivi di benessere e tutela dei diritti sociali.
La manifestazione in parola è rivolta alle Organizzazioni di Volontariato e in più generale agli Enti del Terzo Settore del territorio e prevede una prima parte in cui verranno illustrati gli elementi principali caratterizzanti l’Avviso regionale e una seconda parte dedicata invece alla raccolta ed elaborazione dei quesiti posti dalla stessa platea.